Un imprenditore che vuole scrivere libri
Una foto pubblicata da fabio ingrosso (@fabioingrosso) in data:
Questo blog è fatto per le persone che amano leggere e viaggiare: leggere tanti libri e fare tanti viaggi. E io sono Fabio, un imprenditore che vuole scrivere libri, che adora fotografare, che non può fare a meno delle sue chitarre e che viaggia appena può. Il motivo di questo blog lo potete leggere direttamente sul mio primo post: sto lavorando alla stesura di un diario di viaggio scritto durante il mio viaggio in solitaria in Cina e alla scrittura di altri racconti brevi/lunghi. Benvenuti su Malota.it, i racconti di Fabio Ingrosso …
Chi sono, da dove vengo, cosa ho fatto finora?
Sono nato in quella terra che da qualche tempo a questa parte viene chiamata affettuosamente Salento. Ho vissuto a Milano e in Finlandia, adesso sono nella mia Lecce. Ecco qui velocemente un po’ della mia storia: sono blogger dal lontano 2006, al tempo in cui i blog non erano ancora fighi e non si parlava della loro fine. Ho scritto per diversi blog miei, per Blogo e per Donna Moderna. In questi ultimi anni ho scritto online qualcosa come 600 cartelle in font garamond di ampiezza 12, potrebbero essere circa due libri. Ho scritto sempre professionalmente, mai per scrivere cose che vadano al di là della mia professione che al momento mi vede agente immobiliare nella mia agenzia ThePuglia e nell’altra mia attività di impresa turistica StayCiao. Quando lavoro nel preparare le mie case vacanze in Salento mi impegno tanto, come nella foto che segue: tipo sistemo alloggi, preparo i letti, rispondo alle telefonate, …
Un blog fatto per pubblicare i miei scritti
In questo blog racconto la nascita di quello che vorrà essere un mio primo diario di viaggio e introdurrò altri scritti personali tipo racconti brevi. Nel 2015 ho fatto un viaggio in solitaria in Cina e ne è venuto fuori un diario di viaggio molto ricco di osservazioni, appunti e riflessioni che credo sia il caso di condividere con voi. Lo chiamo #librocino.
Il mio motto è in inglese
Italian when I am abroad, not italian when I am at home!
Che più o meno vuole dire che mi sento pienamente italiano quando sono all’estero, decisamente meno italiano quando sono nella mia bella Italia …
Le mie fotografie le faccio con …
Da quando ho la mia Fujifilm X30 ho fatto tanti click, un po’ per lavoro, un po’ per passione. Dal mio ultimo viaggio credo di aver trovato un mio modo di fotografare personale: macchina appesa al collo e click, mentre cammino o parlo con la gente. Che non se ne accorge, ovvio. In questo blog pubblicherò anche tante mie fotografie.
Seguimi sui social media
Se verrà fuori dell’altro, lo vedremo assieme. Mi potete seguire nei social:
- I miei tweet su Twitter: @fabioingrosso
- I miei scatti su Instagram: @fabioingrosso
- Le mie esperienze su Linkedin: fabioingrosso
I vostri commenti